Spedizioni

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Gestione ordini

GEM SRL comunica la corretta ricezione dell’ordine mediante invio di una copia dello stesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente in fase di ordine.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, ed il dettaglio dei prodotti ordinati.

Le quantità degli articoli riportati sul sito www.avbikestore.it nel 99,9% dei casi corrispondono a quelle reali disponibili nei nostri magazzini, ma in casi di  ordini simultanei dello stesso articolo da parte di più utenti si possono verificare casi di mancata disponibilità; in questi casi il nostro team si impegna a contattare tempestivamente il cliente per proporre quanto segue:

  • un prodotto alternativo di pari livello qualitativo senza costi aggiuntivi;
  • Attendere l’approvvigionamento dell’articolo mancante e relativa comunicazione dei tempi di attesa;
  • Rimborso parziale per l’importo dell’articolo mancante;
  • Rimborso totale per l’importo dell’ordine nel caso in cui il cliente voglia annullare l’ordine.

EVASIONE ORDINI

Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 14:00 (dal lunedì al giovedì) e che hanno come modalità di pagamento paypal, carta di credito, contrassegno verranno gestiti ed affidati al corriere SDA il giorno successivo e la consegna a casa vostra avverrà entro 1o 2 giorni, per la Sicilia, Calabria e Sardegna i tempi sono di 2 o 3 giorni mentre per l’estero la consegna avverrà da 3 a 5 giorni.
GEM SRL si affida a SDA per la spedizione degli ordini in Italia, mentre gli ordini esteri sono affidati a UPS o Dhl.
Tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento bonifico bancario verranno affidati al corriere nel momento in cui riceveremo l’avvenuto accredito sul nostro conto corrente (solitamente 2 giorni lavorativi dalla disposizione del bonifico da una banca italiana, da una banca estera i giorni lavorativi variano da 3 a 7).
Per tutti gli ordini che riguardano le biciclette i tempi di preparazione del collo potrebbero protrarsi di 1 o 2 giorni lavorativi per permettere ai nostri meccanici di controllare che all’interno della scatola la bicicletta sia integra e provvista di tutti gli accessori.
Il Lunedì non si effettuano modifiche, sostituzioni, o cambio prodotti inerenti ordini ricevuti durante il fine settimana.

In questo periodo di Covid-19 le consegne non sono garantite in 24/48 ore, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi

RITIRO IN NEGOZIO

In fase di evasione dell’ordine, il cliente può scegliere di ritirare la merce del proprio ordine presso due punti di ritiro:

  • Punto vendita sito in Via Francesco Tedesco 604/608 – 83100 AVELLINO (AV)
  • Spedizione tramite corriere, che può comportare una spesa di € 9,99 per ordini inferiori a € 199,00, ed €30,00 per le bici.

COSTI DI SPEDIZIONE

PER L’ITALIA

Tutti gli ordini inferiori ad € 199,00 hanno un costo fisso di € 9,99 (in caso di consegna in Sicilia, Calabria e Sardegna il costo è di € 12,99), mentre per gli importi superiori la spedizione è gratuita. Per le biciclette i costi di spedizione sono €30,00 Il montaggio di una bici per la spedizione impiega circa 1 o 2 giorni lavorativi. Tutte le biciclette verranno spedite con SDA

PER L’ESTERO

Le spedizioni di accessori, componenti e abbigliamento all’estero sono abilitate per Austria, Germania, Belgio, Lussemburgo, Francia, Olanda, Spagna e Danimarca con un costo fisso di € 19,99, per l’Inghilterra il costo è di € 24,90. Spedizione biciclette il costo è €50,00

CONTRASSEGNO

Se il metodo di pagamento scelto è il contrassegno, oltre all’eventuale costo di spedizione, verrà applicata una maggiorazione di € 4,99 per la gestione del contrassegno.

TRACCIABILITÀ DELL’ORDINE

Una volta affidato il vostro ordine al corriere SDA, sarà inviata e-mail con il codice di tracciabilità ed il link dove effettuare la ricerca. Per qualsiasi chiarimento il nostro staff resterà a vostra completa disposizione.

RITARDI O PROBLEMI NELLA CONSEGNA

Nel caso in cui nel giorno di consegna il corriere SDA non trova nessuno all’indirizzo indicato in fase di ordine, provvederà alla consegna il giorno lavorativo successivo; Se anche questa volta si ha un esito negativo nel ritiro del collo, verrà rilasciata una comunicazione nella cassetta delle lettere ed il pacco va in fermo deposito nella filiale più vicina a voi.

Per evitare ogni problema nella consegna vi preghiamo di indicare un indirizzo ed un numero di cellulare validi in modo che il corriere vi possa contattare per pianificare la consegna. Nel caso in cui il pacco alla consegna dovesse presentarsi danneggiato o aperto dovete richiedere al corriere l’accettazione della spedizione con riserva, ovvero riportare i motivi di riserva sulla lettera di vettura prima di firmare l’accettazione.

Successivamente dovrete comunicarci subito all’indirizzo assistenza@avbikestore.it il vostro numero di ordine e l’entità del danno. In ogni caso il destinatario ha a disposizione, in termini di legge, otto giorni di tempo per sporgere reclamo scritto alla filiale di zona che darà tutte le indicazioni per gestire l’eventuale danno subito.

RECLAMI

Per qualsiasi reclamo è possibile rivolgersi all’indirizzo assistenza@avbikestore.it